Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Mute mura", mostra alla cioccolateria Lorenzo di Palermo

PALERMO
Appuntamenti
Secondo appuntamento, oggi alle ore 9.30 a Villa Niscemi, con il “Pa/Working”, l'Atelier per le nuove opportunità promosso dall'Assessore delle Attività produttive, Giovanna Marano. In programma i temi sulla Garanzia Giovani, il collegamento tra istituzioni e territorio attraverso un rinnovato sportello per l’impresa, le politiche attive del lavoro, l’utilizzo dei beni confiscati alla mafia e le Best Practices del Comune di Palermo. La condivisione di idee, riflessioni e domande dei partecipanti serviranno come strumento per nuovi progetti per la costruzione di un ecosistema cittadino sano e favorevole alla creazione di impresa e non solo. Ai lavori, che si apriranno con il saluto del sindaco Leoluca Orlando, parteciperanno i rappresentanti di associazioni di categoria, enti, banche, giovani imprenditori, associazioni di vario genere, stakeholders e comuni cittadini, che si erano già incontrati lo scorso dicembre, sempre a Villa Niscemi, dopo essersi dati appuntamento su Facebook.
-
Prende il via oggi l'undicesima edizione della "Settimana di azione contro il razzismo", in programma fino al 22 marzo, che vede, tra l'altro, l'adesione del Comune di Palermo con il coordinamento tra gli assessorati alla Partecipazione, alla Scuola, alla Cultura, alla Cittadinanza sociale e con la Consulta della Culture. Oggi alle  9:00 all’assessorato alla Partecipazione: ci sarà il conferimento di venti nuove cittadinanze italiane da parte dell'assessore Giusto Catania. Alle 10:30 al Centro Sperimentale di Cinematografia di Via Paolo Gili, 4 ci sarà la proiezione film :  “Terraferma “ di Emanuele Crialese.

A teatro
Oggi al teatro Jolly e fino al 29 marzo in scena ci sarà lo spettacolo di Giovanni Nanfa ed Antonio Pandolfo “O la va, o la spacca”. Biglietto da 13 a 16 euro.

Da vedere
Fino al 10 aprile alla Cappella dell’Incoronazione si potrà visitare da martedì a venerdì dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00 la mostra fotografica di Aldo Palazzolo “I santissimi”. Ingresso libero.
-
Alla Cioccolateria Lorenzo è possibile visitare la mostra “Mute mura”, composta da 47 fotografie di Roberto Miata. Visitabile dal martedì alla domenica dalle ore 8.00 alle 20.00. Ingresso libero.
-
Fino al 12 aprile è possibile visitare la mostra “Sogni Notturni”di Antonio Ferrante allestita al teatro Agricantus. Visitabile da martedì a sabato dalle ore 11.00 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 19.30. Ingresso libero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia