DA DITELO A RGS

Messa in sicurezza della Tonnara Bordonaro, nuovo esposto

PALERMO. Nuovo esposto in Procura delle associazioni palermitane sulle condizioni della Tonnara Bordonaro a Palermo. Si tratta del settimo esposto sulla mancata messa in sicurezza dell'immobile. Di questo si è parlato nel corso della trasmissione radiofonica Ditelo a Rgs. In una relazione dello scorso luglio il Comune ha chiesto l'esecuzione dei lavori, ma nonostante l’ordinanza, l’intervento non è partito.

Giovanni Purpura, tesoriere della Pro Loco Nostra Donna del Rotolo commenta: “Nonostante la perizia parli di situazione di pericolo per l’incolumità dei cittadini e la successiva ordinanza della Protezione civile abbia intimato la chiusura e l’inibizione al transito pedonale dell’area in oggetto  e precisamente il tratto di circa 30 metri compreso tra i due ingressi della Tonnara, nonché la chiusura parziale del ponte, a tutt’oggi l’area non è stata transennata e vi si può accedere senza alcuna limitazione”.

 

Nel Trapanese, invece, ristrutturate tutte le vecchie tonnare, ma rimane nel degrado quella sul lungomare di Trapani per la quale c’era un progetto che, però, è naufragato.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X