PALERMO. Tornano all’Università per una lezione-simbolo ex allievi che sono diventati manager, imprenditori, vertici amministrativi, cariche istituzionali.
È il «Progetto Alumni» dell’Università di Palermo, un ciclo tematico di conferenze con relatori nazionali e internazionali ex di Unipa che hanno avuto successo nei propri campi professionali ed offrono il loro contributo di analisi nell'interpretaziome degli attuali scenari socio-economici e culturali. Per il «Progetto Alumni». Ieri apertura con i fondatori di Socialfood e InformAmuse. Giorno 28 sarà protagonista Pietro Grasso
Protagonisti ieri del primo appuntamento nella Scuola Politecnica di viale delle Scienze, Fabio Maria Montagnino, direttore del Consorzio Arca, Giovanni Imburgia e Guglielmo Brino, fondatori di Socialfood, e Giuseppe Russo di InformAmuse.
Socialfood.it nasce dall’idea di portare il cibo a domicilio, dopo l’illustrazione del menu e arrivo dei piatti in casa come al ristorante. Socialfood ha vinto a marzo l’«Agri-Food open innovation day», evento dedicato all'innovazione tecnologica nel settore agro-alimentare organizzato da Banca Intesa San Paolo. InformAmuse è nata come spin-off di Unipa, missione aziendale «Informare divertendo» ed offre esplorazioni virtuali di musei, aree archeologiche, fiere, centri commerciali.
Oltre all’appuntamento con il presidente del Senato, il calendario del Progetto Alumni prevede martedì 25 la lectio magistralis di Pier Vincenzo Piazza, direttore del Neurocentro Magendie di Bordeaux, venerdì 12 dicembre in cattedra Roberto Candela di Prysmian Electronics, lunedì 15 dicembre appuntamento finale con Salvo Zangari e Marzia Cardinale del Gruppo Reply.
In cattedra a Palermo laureati che hanno fatto carriera
Per il «Progetto Alumni». Ieri apertura con i fondatori di Socialfood e InformAmuse. Giorno 28 sarà protagonista Pietro Grasso
Caricamento commenti
Commenta la notizia