Paura all’alba sull’autostrada A19 “Palermo–Catania”, dove un mezzo pesante ha preso fuoco in seguito a un incidente autonomo avvenuto al km 75,200, nel territorio di Polizzi Generosa, in provincia di Palermo.
Alle ore 3:30 di stanotte, alcune squadre dei vigili del fuoco sono intervenute tra Tremonzelli e Irosa in direzione Catania. Il rimorchio in fiamme trasportava bottiglie, lattine e vario materiale. Il personale intervenuto, proveniente dai distaccamenti di Petralia Soprana, Termini Imerese e Brancaccio, ha domato l'incendio. Sono state effettuate le operazioni di pulizia del manto stradale e la rimozione della carcassa del rimorchio, da parte di personale specializzato.
L'autostrada è stata chiusa al traffico in direzione Catania per qualche ora per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza. Le cause del rogo sono in fase di accertamento. «A seguito delle operazioni di rimozione del mezzo incendiato - fanno sapere da Anas -, permane la chiusura della corsia di marcia, per consentire nei prossimi giorni e nel più celere tempo possibile, il ripristino del piano viabile danneggiato dalle fiamme dell'incidente. Lungo la A19, in corrispondenza del km 75,200, il traffico sarà garantito lungo la corsia di sorpasso. Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori aggiornamenti».
Caricamento commenti
Commenta la notizia