Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicurezza a Palermo, mercoledì il ministro Piantedosi in città

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, mercoledì prossimo alle 17, presiederà, nella prefettura di Palermo, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal prefetto Massimo Mariani.

Intanto è stato organizzato un presidio per chiedere maggiore sicurezza da un gruppo di cittadini  che si riuniranno davanti alla prefettura.

«Continua la richiesta iniziata nel giugno del 2023 - dice Antonio Nicolao, vicepresidente della prima circoscrizione - residenti e commercianti chiedono, oramai da anni, un aumento del controllo del territorio attraverso percorsi dedicati e prevenzione. I numeri denunciati dai vari sindacati di polizia sono preoccupanti: 200 agenti delle forze dell’ordine in meno negli ultimi 5 anni e ancora 15 pattuglie in meno rispetto alle 25 di alcuni anni addietro. Sono numerosi i cittadini che hanno subito spaccate alle vetrine, rapine, furti e scippi, non va meglio ai turisti che continuano a subire rapine, violenze e molestie». Hanno aderito all’iniziativa anche associazioni ed enti ecclesiastici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia