Oltre 70 chili di hashish nascosti in due trolley e un borsone: è quanto hanno scoperto i Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo nel corso di un controllo su strada, che ha portato all’arresto di quattro persone, tutte di origine romana. L’operazione è avvenuta nelle scorse settimane, nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio lungo le principali arterie stradali che conducono al capoluogo siciliano. Una pattuglia del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria ha fermato un’autovettura con quattro soggetti a bordo, due dei quali già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici.
I militari, insospettiti dal comportamento agitato del gruppo e dalle versioni discordanti fornite sulla destinazione e i motivi del viaggio, hanno proceduto a una perquisizione approfondita del veicolo. All’interno di due trolley e un borsone sono stati rinvenuti 11 involucri in cellophane trasparente contenenti complessivamente 691 panetti di hashish, per un peso totale di 70,668 chilogrammi.
Secondo le stime, la droga, se immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare ricavi superiori al mezzo milione di euro. I quattro corrieri sono stati condotti presso la Casa Circondariale "A. Lorusso - Pagliarelli" di Palermo, a disposizione della Procura della Repubblica, che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.
Caricamento commenti
Commenta la notizia