Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bagheria, una lite in strada porta all’arresto di un 32enne: aveva una pistola calibro 45

È bastata una segnalazione al 112 per far scattare l’allarme e portare all’arresto di un 32enne palermitano residente a Bagheria, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione e porto illegale di arma da fuoco. L’intervento è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Ficarazzi, con il supporto della Sezione Operativa della Compagnia di Bagheria.

Tutto è iniziato in via Pietro Nenni, dove un cittadino aveva segnalato una lite tra due persone. All’arrivo dei militari, uno dei due coinvolti si era già allontanato a bordo di un’auto. Grazie alla precisa descrizione fornita dai testimoni, i Carabinieri sono riusciti a individuare il sospetto poco dopo, mentre percorreva un’altra strada del centro cittadino.

Fermato per un controllo, l’uomo ha mostrato da subito segni evidenti di nervosismo, inducendo i militari a procedere con una perquisizione personale e veicolare. All’interno del vano portaoggetti lato guida della sua auto, è stata trovata una pistola semiautomatica Colt modello 1911 calibro 45, già armata e corredata di due caricatori contenenti in totale 13 cartucce.

Dagli accertamenti è emerso che l’arma era illegalmente detenuta. I Carabinieri l’hanno immediatamente sequestrata, mentre il 32enne è stato arrestato e portato presso la casa circondariale di Termini Imerese, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

Caricamento commenti

Commenta la notizia