Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Non bevete l'acqua dal rubinetto» ma l'annuncio è falso, l'Amap presenta denuncia per procurato allarme

Un falso post pubblicato sui social e sui programmi di messaggistica annunciava la presenza di salmonella nell’acqua

Un falso post pubblicato sui social e sui programmi di messaggistica che annunciava la presenza di salmonella nell’acqua ha suscitato paura e richieste di chiarimenti tra le persone residenti a Palermo.

«Non bevete acqua dal rubinetto anche se hai il depuratore - ammonisce il falso annuncio -. Per ora l’Amap di Palermo ha la salmonella. C'è il collega di mio padre in coma». L’Amap (l'azienda che
gestisce la distribuzione idrica in città ndr) ha dato mandato ai suoi legali di presentare denuncia alla polizia postale per identificare il responsabile del post e denunciarlo per procurato allarme.

«Abbiamo raccolto tutto il materiale - dicono dall’azienda - e chiederemo agli agenti di individuare chi ha messo in giro l’allarme del tutto infondato».

Caricamento commenti

Commenta la notizia