
Il Gip del tribunale di Palermo Ivana Vassalo ha convalidato l'arresto di Salvatore Calvaruso. Il diciannovenne è accusato di avere ucciso i tre giovani assassinati a Monreale, i cugini Andrea Miceli e Salvatore Turdo, di 25 e 23 anni, e Massimo Pirozzo, di 25. Calvaruso, dunque, rimarrà a Pagliarelli. Le indagini proseguono a ritmo serrato per cercare di individuare gli altri partecipanti alla rissa sfociata in carneficina.
«Intorno a mezzanotte notavamo un gruppo di ragazzi, circa 9 a bordo di scooter. Credo fossero 5 scooter che ad un certo decidevano di andare via. Uno di questi che si trovava a bordo di un Liberty bianco, per fare lo sborone
all’improvviso accelerava a tutto gas rischiando di investire me e altri miei amici. Il mio amico Salvatore Turdo, immediatamente con tono acceso gli diceva perché non vai più piano?». Comincia così il racconto di uno dei testimoni della rissa di Monreale sfociata in tre omicidi, riportata nel provvedimento con cui il gip di Palermo ha convalidato il fermo e disposto il carcere per Salvatore Calvaruso.
«A questo punto il conducente del Liberty si posizionava proprio davanti a me e a Turdo. Infatti dopo aver messo il cavalletto allo scooter, scendeva e unitamente ad altri due ragazzi ci accerchiavano».
Caricamento commenti
Commenta la notizia