Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pasquetta a rischio pioggia, allerta gialla in tutta la Sicilia

Le temperature si manterranno miti, tra i 21 e i 23 gradi, ma potrebbero non bastare a salvare barbecue e tovaglie stese sui prati

Una Pasquetta dal sapore bagnato, quella che si prospetta oggi in Sicilia. La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta gialla per rischio piogge su tutto il territorio dell'Isola, evidenziando in particolare criticità nelle province della Sicilia centro-settentrionale. Un avviso che mette in allarme cittadini e turisti, soprattutto coloro che avevano pianificato le tradizionali scampagnate fuori porta.

Il lunedì dell’Angelo, da sempre, rappresenta per i siciliani una giornata dedicata ai pranzi all’aria aperta, alle gite nei boschi o nelle campagne in compagnia di amici e familiari. Tuttavia, quest’anno, il cielo si mette di traverso. Un centro di bassa pressione insiste sull’isola, portando con sé piogge diffuse e cieli grigi. Le previsioni meteo indicano precipitazioni su tutte le province, con particolare intensità nella zona centrale e settentrionale della Sicilia.

Le temperature, nonostante la pioggia, si manterranno miti, oscillando tra i 21 e i 23 gradi, ma non basteranno a salvare barbecue e tovaglie stese sui prati. Molti, quindi, saranno costretti a ripiegare su alternative al coperto. Ma c’è una buona notizia per chi non vuole rinunciare del tutto al sole: da martedì il tempo tornerà stabile e soleggiato, promettendo giornate più adatte alle attività all’aperto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia