Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni Rsu: migliaia al voto, Cisl primo sindacato a Palermo

Con una percentuale del 30 per cento dei voti in 180 scuole, la Cisl Scuola vince le elezioni Rsu a Palermo e provincia. I lavoratori hanno espresso il loro voto lunedì martedì e mercoledì scegliendo con oltre 7.350 voti, mille in più rispetto al secondo sindacato, i candidati della Cisl Scuola Palermo Trapani. «Una schiacciante vittoria che premia l’impegno dei nostri candidati. I nostri Rsu - commenta Vito Cassata segretario generale Cisl Scuola Palermo Trapani - sono punti di riferimento per tutto il personale scolastico e questo i lavoratori lo hanno riconosciuto scegliendo
l'esperienza, la competenza, la presenza dei nostri Rappresentanti in tutti gli istituti di Palermo e della provincia».

Per la segretaria generale Cisl Palermo Trapani Federica Badami, «la Cisl è presente in ogni momento della vita dei lavoratori e con il suo voto, il personale della Scuola, ha confermato che questa vicinanza porta a risultati concreti. Ringraziamo i candidati, gli eletti e non, tutti coloro che ci hanno messo la faccia portando avanti i nostri valori, la democrazia partecipativa, la solidarietà il sostegno, l’ascolto. In un settore cruciale come è quello del sistema scolastico, la vera fucina della società che si impegna a educare e formare le nuove generazioni, sapere che tanti nostri Rsu tuteleranno i diritti dei lavoratori nelle singole realtà educative, ci fa ben sperare sul fatto che questo ruolo sarà svolto nel migliore dei modi».

«I dati definitivi delle elezioni Rsu, che dal 14 al 16 aprile hanno coinvolto migliaia di dipendenti pubblici in Sicilia, dicono che il Csa-Cisal gode di ottima salute: il nostro sindacato ottiene grandi risultati in tutta la Regione, con percentuali elevatissime a Trapani, Agrigento, Messina e Palermo». Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Nicolò Scaglione del Csa-Cisal. «All’Arpa siamo il secondo sindacato, ad appena due voti dal primo - continuano Badagliacca e Scaglione - ma siamo primi al Libero Consorzio di Trapani e in moltissimi comuni sparsi per tutta l’Isola, con ottimi risultati al Libero Consorzio di Enna e in provincia di Agrigento».

il sindacato Anief, attraverso il suo presidente nazionale, Marcello Pacifico, non può che "ringraziare vivamente tutto il personale scolastico, universitario e della ricerca pubblica che ha dato fiducia alla nostra giovane organizzazione sindacale, prima attraverso la delega e adesso con il voto per l’elezione delle nuove Rsu.

Caricamento commenti

Commenta la notizia