Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un cavallo morto trovato tra i rifiuti a Palermo

La scoperta in una discarica a Cruillas, c'è il sospetto che l'animale possa essere stato dopato e rimasto vittima dopo una corsa clandestina

Un cavallo morto è stato abbandonato tra i rifiuti via Giuseppe D’Alessandro, una traversa di via Trabucco, nel quartiere Cruillas, a Palermo. L’animale è stato trovato nei pressi una discarica abusiva. Sono in corso indagini da parte della polizia municipale e si stanno esaminando le immagini dei sistemi di videosorveglianza per verificare se vi sia stata in viale Regione Siciliana una corsa clandestina. Spesso i cavalli vengono dopati per partecipare alle gare illegali.

«Il comando della polizia municipale sta svolgendo le indagini del caso. Necessaria la verifica delle telecamere di sicurezza: gli agenti stanno provando a recuperare ogni segnale utile a individuare eventuali responsabili e a capire come sia stato possibile che il cavallo sia stato abbandonato lì, ormai morto - dice l’assessore Fabrizio Ferrandelli -. Intanto, per arginare il sospetto delle corse clandestine, ho predisposto la verifica dei codici stalla presenti in zona, oltre che l’intervento dell’Asp e del veterinario per capire quali possano essere le cause della morte. Abbiamo già chiesto di rimuovere la carcassa».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia