Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Costa Sud, in spiaggia i primi barbecue: arrivano pure i camper in vista della Pasqua

A una settimana dal weekend di Pasqua e Pasquetta, gli arenili liberi della Costa Sud si riempiono già di persone. Nella Domenica delle Palme si sono registrati i primi episodi di barbecue improvvisati, in particolare nel tratto del Romagnolo, tra la Colonnella e l'incrocio con via Diaz.

Il consigliere della II Circoscrizione Giovanni Colletti, responsabile del dipartimento cittadino di Fratelli d’Italia per la Costa Sud, segnala inoltre la presenza di camper all’interno della villetta sul mare nei pressi dello Sperone, proprio accanto all’ex ristorante Renato. Un’area appena bonificata dagli operai di Reset e che, a pochi giorni dall’intervento, si ritrova nuovamente occupata e trascurata.

«Dopo gli sforzi dell’amministrazione per il decoro del litorale, è un peccato vedere vanificato il lavoro a causa di comportamenti non rispettosi – ha detto Colletti –. Gli arenili non possono diventare luoghi autorizzati per barbecue o aree di sosta selvaggia».

Il consigliere chiede un intervento deciso per i prossimi giorni festivi: vigilanza fissa della polizia municipale nei punti più critici, ovvero il tratto del Romagnolo, la villetta allo Sperone e il porticciolo della Bandita, spesso preso d’assalto da auto e camper nei weekend.

«Mi auguro – conclude Colletti – che l’amministrazione accolga questa richiesta. È importante dare continuità al lavoro già fatto e garantire un utilizzo corretto degli spazi pubblici».

Caricamento commenti

Commenta la notizia