
«Il mio appello ai proprietari è chiaro: non lasciate incustoditi i vostri cani. Possono essere un pericolo per altri animali, per le colonie feline sul territorio, per le persone, per gli automobilisti e per se stessi». A parlare è l’assessore comunale al Benessere animale, Fabrizio Ferrandelli, intervenuto dopo l’aggressione avvenuta nei giorni scorsi alla Cala dove una donna è stata azzannata da due cani di grossa taglia.
«I cani avvistati tra la Kalsa e la Fonderia – ha precisato Ferrandelli – sono stati recuperati e si trovano adesso nella struttura sanitaria veterinaria comunale. L’operazione è stata eseguita dal personale del canile, a cui ho assistito personalmente. Va detto che gli animali erano già stati individuati, visitati e microchippati la settimana scorsa dal nucleo benessere animale della polizia municipale e dai veterinari dell’Asp, in seguito a diverse segnalazioni».
A spingere il Comune ad agire con urgenza è stato quanto accaduto in piazza Fonderia. Una dottoressa palermitana di 42 anni stava portando a spasso il proprio cane quando è stata aggredita da un pastore tedesco e da un molosso dal pelo nero, lasciati liberi in strada. I due animali l’hanno assalita all’improvviso, facendola cadere e provocandole ferite al volto e a una mano. Terrorizzata e sotto choc era stata soccorsa e trasportata all’ospedale Civico dove ha ricevuto diversi punti di sutura.
Caricamento commenti
Commenta la notizia