Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ruba un'auto a Termini Imerese, arrestato dopo un inseguimento

I carabinieri del reparto territoriale di Termini Imerese hanno arrestato un palermitano di 20 anni, già noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato.

Nel corso di un controllo i militari dell’Arma hanno notato un uomo intento ad armeggiare su di un'autovettura in sosta nei pressi del lungomare Cristoforo Colombo.

Il ladro, colto sul fatto, si era introdotto con una mossa repentina all'interno del veicolo, per poi allontanarsi alla guida dello stesso dopo averne avviato il motore. Pochi istanti e, l’indagato, si è ritrovato alle calcagna la gazzella dei carabinieri che è riuscita a bloccare l’autovettura ponendo fine al tentativo di fuga del malvivente.

Le successive verifiche dei militari hanno consentito il rintraccio della legittima proprietaria del veicolo che è risultato appartenere ad una turista straniera in vacanza a Termini Imerese, alla quale è stato restituito il mezzo.

Nel corso della perquisizione personale e veicolare, il 20enne è stato trovato in possesso di un arnese da scasso che sarebbe stato utilizzato per forzare la portiera del mezzo ed il meccanismo di accensione.

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto, disponendo nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di Palermo, nonché quello della permanenza in casa in orario notturno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia