Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, nuova intimidazione all'assessore comunale alle Attività produttive

Danneggiata l’auto di Giuliano Forzinetti. Lo rende noto Stefano Cirillo, segretario regionale della Democrazia Cristiana.

Giuliano Forzinetti

Nuova intimidazione all’assessore alle attività produttive del Comune di Palermo, Giuliano Forzinetti, al quale è stata nuovamente danneggiata l’auto. Lo rende noto Stefano Cirillo, segretario regionale della Democrazia Cristiana.

«Ancora una volta - dichiara - dispiace dovere apprendere di una nuova intimidazione ai danni dell’assessore Giuliano Forzinetti. Questo atto vile e inaccettabile non solo colpisce una persona, ma attenta alla libertà di ogni rappresentante delle istituzioni e al fondamentale diritto di esercitare il proprio mandato senza paura. Questi fatti non possono più essere tollerati; il rispetto delle istituzioni e della democrazia è un valore fondamentale».

«È inaccettabile che in una società civile si ricorra a minacce e intimidazioni per mettere a tacere chi lavora per il bene della comunità. L’assessore Forzinetti si è sempre distinto per il suo impegno e dedizione, affrontando con determinazione le sfide del suo ruolo e cercando di migliorare la vita dei cittadini. È importante che le autorità competenti prendano seri provvedimenti per garantire la sicurezza di tutti gli amministratori e per assicurare che chi commette atti intimidatori venga perseguito con la massima severità: la politica deve essere un campo di confronto e dialogo, non un terreno di intimidazioni. A Giuliano Forzinetti e a tutti coloro che, come lui, si espongono per il bene comune chiediamo di continuare ad essere Liberi e forti. Non possiamo permettere - conclude Cirillo - che la sottocultura della paura prevalga sul diritto di operare per il progresso trasparente di una società civile».

«Esprimo la mia piena solidarietà e quella di tutta la Giunta comunale nei confronti dell’assessore alle Attività produttive Giuliano Forzinetti per l’atto intimidatorio subito. Auspico che le forze dell’ordine riescano ad individuare i responsabili di queste vili intimidazioni e ribadisco la mia vicinanza nei confronti dell’assessore Forzinetti, impegnato con tutta l’amministrazione nel rilancio della legalità in spazi importanti della città come la Fiera del Mediterraneo», lo ha dichiarato il sindaco Roberto Lagalla.

Caricamento commenti

Commenta la notizia