Palermo

Lunedì 17 Marzo 2025

Controlli nel centro storico di Palermo, identificate oltre 240 persone

Carenze igienico sanitarie e occupazione illecita di suolo pubblico. Nuovo fine settimana di controlli delle forze dell'ordine nelle zone della movida a Palermo. In particolare verifiche sono state effettuate alla Vucciria, di corso Vittorio Emanuele e Via Roma, di piazza Sant’Anna, di piazza San Domenico, di via Argenteria, di via Paterna, di piazza Caracciolo e attorno agli assi viari di via Maccheronai, di discesa dei Giudici, di via Lattarini, di discesa Caracciolo, di via Gorizia, di via Cagliari, piazza Rivoluzione e via Garibaldi.

Sono state identificate 243 persone.

Effettuati anche controlli amministrativi in quattro esercizi commerciali, in tre dei quali  sono state riscontrate irregolarità di natura amministrativa: in particolare, in 2 esercizi commerciali sono state rilevate carenze igienico sanitarie e in un altro, invece, è stata rilevata l’occupazione illecita di suolo pubblico. Le contestazioni ammontano complessivamente a 5 mila euro.

I servizi straordinari di controllo del territorio sono collegati al protocollo di sicurezza denominato “Alto Impatto”, previsto dalle direttive del Ministro dell’Interno e sulla base delle strategie di intervento condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

leggi l'articolo completo