Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Assolto e fuori da un incubo», parla l’attore e comico Dario Veca

Era finito sotto processo per stalking nei confronti dell’ex compagna: «Il fatto non sussiste», il cabarettista rompe il silenzio dopo essere stato scagionato

«Finalmente fuori dall'incubo. Otto anni di sofferenza, di vita stravolta, di paura per quello che sarebbe potuto succedere. Oggi mi sento più leggero». Dario Veca, 69 anni, attore e cabarettista conosciuto per le sue partecipazioni a programmi televisivi e fiction, rompe il silenzio dopo l'assoluzione dall'accusa di stalking nei confronti della sua ex compagna, più giovane di lui di una trentina d’anni.

Un rapporto naufragato in maniera turbolenta e finito nel peggiore dei modi, segnato da una lunga serie di denunce reciproche, fino ad arrivare al rinvio a giudizio e al processo per l'artista, a cui fu imposta anche la misura del divieto di avvicinamento alla donna. La sentenza della seconda sezione del Tribunale ha adesso messo la parola fine al procedimento stabilendo che il fatto non sussiste, mentre per l’altro capo di imputazione relativo alle presunte minacce è intervenuta la prescrizione.

Una decisione che chiude un capitolo doloroso cominciato nel 2016, quando la sua ex fidanzata aveva presentato una serie di denunce nei suoi confronti. «Io sono andato via di proposito per non essere coinvolto, ho lasciato Partinico per trasferirmi a Terrasini. Ho fatto di tutto per evitare ogni contatto con lei e il suo nuovo amico. Eppure, alla fine, è stato detto che ero io a perseguitare. Ho vissuto con l'angoscia addosso di trovarmi ancora una volta invischiato in insinuazioni del tutto infondate. Chi mi conosce sa chi sono davvero».

L'articolo completo oggi sul Giornale di Sicilia in edicola e nell'edizione digitale. 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia