Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, armati di flex rompono la saracinesca: spaccata in una salumeria, 40 euro il bottino

La banda è arrivata intorno alle 5 del mattino: in pochi minuti sono riusciti ad entrare, rompendo anche il vetro della porta d’ingresso. Danni per centinaia di euro

Ennesimo colpo con spaccata in centro storico a Palermo. Questa volta obiettivo dei ladri è stata una salumeria all’incrocio tra la via Torino e la Maqueda. La banda è arrivata intorno alle 5 del mattino armata di flex: in pochi minuti sono riusciti ad aprire la saracinesca, hanno rotto il vetro della porta d’ingresso e si sono introdotti all’interno dell’attività commerciale. Danni per centinaia di euro a fronte di un misero bottino che ammonta a poco meno dei 40 euro che il titolare aveva lasciato in cassa.

I malviventi sono scappati dopo pochi minuti a causa dell’allarme senza riuscire ad arraffare nessun prodotto.

«È già la terza volta che succede - sfoga il commerciante, che preferisce rimanere anonimo -. Cinque mesi fa avevano provato ad entrare ma non erano riusciti, lasciandomi soltanto i danni alla saracinesca. Hanno riprovato un mese dopo, ma anche quella volta senza esito positivo e lasciandomi centinaia di euro di danni da riparare. Adesso sono tornato ben organizzati, addirittura con il flex. Sono stato svegliato dall’allarme - prosegue - erano circa le 5 del mattino e in dieci minuti ero già al negozio, ma loro erano già andati via. Siamo punto e a capo: siamo presi di mira, non ci aiuta nessuno. Ormai fanno quello che vogliono».

Sull’episodio indaga la polizia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia