Palermo

Sabato 08 Febbraio 2025

Ucciardone, una delegazione del comitato «Esistono i Diritti Transpartito» visita il carcere

Una delegazione del comitato «Esistono i Diritti Transpartito» ha fatto ingresso oggi nel carcere dell'Ucciardone per una visita volta a monitorare le condizioni dei detenuti e verificare il rispetto dei diritti umani all'interno della struttura penitenziaria.

La delegazione è composta da Pino Apprendi, garante comunale per i diritti delle persone detenute della città di Palermo, Valentina Chinnici, deputato regionale, l'avvocato Marco Traina, Alberto Mangano, consigliere comunale, Eleonora Gazziano, già copresidente del comitato, e Giorgio Bisagna di Antigone Sicilia.

L’incontro ha l'obiettivo di raccogliere informazioni sulle condizioni di vita all'interno della casa circondariale, evidenziando eventuali criticità e problematiche che necessitano di interventi urgenti. L'iniziativa si inserisce in un più ampio impegno del comitato per la tutela dei diritti fondamentali delle persone detenute.

leggi l'articolo completo