Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, voleva lanciarsi da un viadotto: salvato in extremis dai poliziotti

Gli agenti di polizia hanno salvato un uomo che poco prima di Natale aveva tentato di lanciarsi nel vuoto da un cavalcavia della strada statale Palermo-Sciacca. Una telefonata al 112 ha fatto scattare i soccorsi. Le volanti sono arrivate in territorio di Altofonte e qui hanno trovato l’uomo che aveva superato le barriere e stava per gettarsi nel vuoto.

«Un intervento molto delicato durato oltre 40 minuti - dice Giovanni Assenzio (nella foto), segretario provinciale Uil polizia di Stato Palermo - che ha consentito, grazie alla professionalità e umanità dei componenti di una volante della polizia di Stato, di salvare un uomo». Quaranta minuti drammatici, durante i quali i poliziotti sono riusciti a guadagnare la fiducia dell’uomo.

Infine i componenti della volante sono riusciti ad avvicinarsi quanto è bastato per scavalcare anche loro la recinzione salvare l’uomo in lacrime, poi affidato agli operatori del 118.

«La Uil polizia Palermo - ha aggiunto Assenzio - esprime la profonda gratitudine ai componenti tutti della volante intervenuta. Tali operazioni richiedono una preparazione particolare per la quale i componenti della Polizia di Stato sono appositamente formati. Bisogna saper affrontare ogni momento di un evento drammatico in cui la vita umana è veramente appesa a un filo»

Caricamento commenti

Commenta la notizia