Questa mattina (20 dicembre), alle 7, ad apertura del centro raccolta rifiuti Basile a Palermo i responsabili della struttura hanno trovato il centro vandalizzato con 6 porte in alluminio (tre esterne e tre interne) e 5 finestrelle divelte e portate via.
Sono stati inoltre rubati attrezzi di lavoro, televisori già fuori uso consegnati da cittadini virtuosi per essere correttamente smaltiti. Sui luoghi, a constatare i danni e il furto, sono intervenuti i carabinieri.
Per il presidente della Rap, Giuseppe Todaro, questo «ennesimo attacco al bene pubblico non è altro che un attacco alla città. E non è più tollerabile questo accanimento. Oltre a danneggiare la struttura - commenta Todaro - questo furto rischia di avere ripercussioni anche su un servizio fondamentale che il centro offre alla comunità. Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti e se qualcuno ha visto qualcosa chiediamo di denunciare immediatamente alle autorità. Purtroppo, a causa dei danni subiti e per ripristinare la funzionalità della struttura, il Centro di raccolta dovrà rimanere chiuso per qualche giorno e sicuramente fino a lunedì 22 dicembre».
Caricamento commenti
Commenta la notizia