Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Sicilia tirocini inclusivi per le donne vittime di violenza: firmato il protocollo

un'immagine della mostra dell'artista messicana Elina Chauvet, 'Zapatos Rojos' (Scarpe rosse) a palazzo Ducale di Genova in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Tirocini inclusivi per le donne vittime di violenza. Lo prevede un protocollo firmato stamani dalla Regione siciliana con il Comune di Palermo e i centri antiviolenza Beato Giuseppe Puglisi, Lia Pipitone e Le Onde, accreditati dall’amministrazione.

«Oggi, con la firma di questo protocollo compiamo un passo importante verso la costruzione di una comunità più equa e solidale - dice l’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo - Il progetto ‘tirocini inclusivi: una risposta rosa dedicata alle donne vittime di violenzà nasce proprio con l’intento di restituire dignità e speranza alle donne che hanno subito violenza, attraverso il loro reinserimento nel mondo del lavoro. Rappresenta una risposta concreta e strutturata, che si inserisce in un percorso di riscatto, autonomia e indipendenza economica».

Per Tamajo «non si tratta semplicemente di creare opportunità lavorative: si tratta di restituire speranza e autostima, di aprire delle porte verso un futuro di libertà e dignità».

Caricamento commenti

Commenta la notizia