Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, sequestrato un negozio abusivo nella zona della stazione centrale

Il titolare del locale, gestito da uno straniero, è stato multato per un totale di 6 mila euro

Stazione centrale di Palermo

Continuano i controlli da parte della polizia nel quartiere Albergheria e nella zona della stazione centrale nell'ambito del contrasto all’abusivismo commerciale, all’immigrazione clandestina e alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti.

I controlli, effettuati dagli agenti del commissariato Oreto, del reparto prevenzione crimine e della Squadra mobile, con l’ausilio della squadra cinofili della questura, hanno riguardato via Nino Martoglio e la zona della stazione centrale.

Durante un'ispezione è stato sequestrato un negozio abusivo, gestito da un cittadino straniero, perché sono stati riscontrati «profili di inadeguatezza dal punto di vista amministrativo quali l’assenza della Scia comunale e sanitaria», dicono dalla questura sottolineando che sono state inflitte due multe per un totale di oltre 6 mila euro.

Complessivamente sono stati controllati 13 cittadini stranieri di cui 3 risultati irregolari. All'interno della stazione negli ultimi 10 giorni sono state identificate 1.236 persone, di cui 388 stranieri e rintracciato un minore che si era allontanato da una comunità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia