Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un altro rider rapinato a Palermo, Cgil: «Serve un tavolo di crisi»

Ha riportato escoriazioni al braccio e alla gamba sinistra e gli è stato sottratto l'incasso

Il presidio dei riders milanesi sotto la sede di Glovo Italia in viale Monza, 1 maggio 2019.ANSA/ NICOLA MARFISI

Un altro episodio di aggressione e rapina a mano armata contro un rider di Glovo, di 42 anni, nella zona Tommaso Natale, a Palermo. Lo denunciano i segretari generali di Nidil Cgil Palermo Francesco Brugnone, di Filt Cgil Palermo Fabio Lo Monaco e il segretario Cgil Palermo Dario Fazzese.

Al rider, che viaggiava in scooter e al quale è stato bloccato il mezzo nel tentativo di allontanarsi facendolo cadere per terra, è stato sottratto l’incasso. Ha riportato escoriazioni al braccio e alla gamba sinistra. Il fatto è avvenuto tra le 19 e le 20.

«Questo nuovo episodio - dicono Brugnone, Lo Monaco e Fazzese - testimonia il grado di precarietà sociale e di sicurezza oramai quasi assente. La situazione è quella di una città abbandonata dove ormai non c’è più la sensazione di essere protetti dalle istituzioni e dove per strada si rischia di andare incontro alla violenza. Non possiamo più andare avanti in questo modo e chiederemo un incontro al prefetto per rinnovare la costituzione di un tavolo di crisi specifico».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia