Incidente sul lavoro a Palermo. Un operaio di 54 anni della Rap, Felice Manno, questa mattina, sabato 8 giugno, è rimasto schiacciato da un autocompattatore mentre era al lavoro al centro comunale di raccolta di via Rosario Nicoletti, inaugurato nel 2019 per combattere l'abbandono di rifiuti nei quartieri di quell'area della città, da Mondello a Partanna, da Sferracavallo a Tommaso Natale. Il personale medico del 118 ha soccorso l'operaio e lo ha trasportato al pronto soccorso di Villa Sofia, dove Manno è arrivato in codice rosso. Dopo le prime cure, è stato predisposto il suo trasferimento al Trauma Center. Le sue condizioni sono molto gravi.
La dinamica
L’operaio stava effettuando delle manovre con il mezzo dell’azienda per caricare un cassone. Per cause in corso di accertamento sarebbe sceso dal mezzo. Il camion si sarebbe mosso all'indietro e l'avrebbe travolto, colpendolo dalla parte del cassone e schiacciandolo contro un altro cassone. Un altro operaio ha cercato di darli una mano, ma non è riuscito ad evitare l’impatto ed è rimasto ferito alla spalla.
Il presidente della Rap chiede una relazione sull'incidente
«Siamo in costante contatto con i medici per seguire l’evoluzione del quadro clinico. In questo momento non possiamo far altro che far sentire la vicinanza al nostro collega e confidare nel grande lavoro di chi lo ha in cura. Ho già chiesto una relazione dettagliata per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e per scongiurare altri episodi del genere in futuro». Lo dichiara il presidente della Rap, Giuseppe Todaro, sull’incidente che ha coinvolto Manno.