Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro tra un autobus e un mini-van all'Addaura: ferito l'autista, caccia al pirata della strada

La polizia muncipale ha avviato le ricerche dell'uomo che è fuggito. Il dipendente Amat è stato trasportato a Villa Sofia

Incidente stradale sul lungomare dell'Addaura, a Palermo. Nello scontro sono rimasti coinvolti un Piaggio Porter e un autobus della linea 603, che collega la zona dello stadio alla borgata marinara di Mondello. Nell'impatto è rimasto ferito il conducente dell'Amat: il mini-van trasportava infatti delle pesanti travi e una di queste avrebbe colpito il parabrezza, facendo finire le schegge sull'autista. Parte del carico è inoltre finito in strada.

Chi si trovava alla guida del Piaggio Porter è nel frattempo fuggito, non prestando soccorso e facendo perdere le sue tracce. Quando è stato lanciato l'allarme, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno trasportato il ferito a Villa Sofia e gli agenti dell'Infortunistica della polizia municipale che hanno avviato le ricerche del pirata della strada. In corso anche i rilievi per stabilire la dinamica dello scontro.

Soltanto un mese fa si è verificato un altro incidente con fuga sul lungomare Cristoforo Colombo. A scontrarsi sono stati uno un'auto e uno scooter: ad avere la peggio, un ragazzo di diciassette anni a bordo del mezzo a due ruote. Dopo l'impatto, l'automobilista non si è fermato a prestare soccorso e si è dato alla fuga, ma poco dopo è tornato indietro.

Nel frattempo gli agenti dell'Infortunistica della polizia municipale hanno ricevuto la segnalazione dell'incidente e sono intervenuti per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica, mentre i sanitari del 118 hanno trasportato il giovane all'ospedale di Villa Sofia, dove è stato ricoverato per le ferite provocate dal violento impatto.

L'uomo al volante della Volkswagen, un medico di quarantacinque anni, si è così presentato agli agenti: sarebbe stato lui stesso a chiamare il numero di emergenza e poco dopo il suo avvocato. Ha così raccontato le fasi dello scontro, ammettendo le proprie responsabilità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia