Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vento a Palermo, danni in tutta la provincia: oltre 11 interventi dei vigili del fuoco

Sono caduti alberi, pali, lamiere, tegole, cartelloni pubblicitari e muri pericolanti

Alberi spezzati, muri crollati, tettoie volate via. Una lunga notte di lavoro per i vigili del fuoco di Palermo. Le forti raffiche di vento che hanno
flagellato anche il capoluogo siciliano nelle scorse ore, infatti, hanno causato danni in diverse zone della città, ma anche in provincia. Muri sono crollati in via Croce Rossa e in via Conte Federico causando danni ad alcune auto in sosta.

Nessuno è rimasto ferito. Decine le telefonate al centralino dei vigili del fuoco è stato preso d’assalto: diverse le richieste di intervento per
alberi pericolanti, lamiere e tettoie divelte, cartelloni pubblicitari abbattuti dalle raffiche di vento sino a 90-95 chilometri l’ora. Disagi anche alla circolazione stradale con il traffico in tilt sulla circonvallazione a causa di una porzione di guardrail finita sulla carreggiata. A San Martino, in via Pineta Antica e Cimitero case isolate a causa di un palo della luce caduto.

Alberi caduti e danni anche a Cefalù, Termini Imerese, Ficarazzi, Monreale e Carini. Interventi anche incendi di sterpaglie. Stamani sono ancora una decina gli interventi in corso. Oggi la protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico. Su tutta la Sicilia c'è l’allerta gialla.

Caricamento commenti

Commenta la notizia