Incidente stradale in viale Duca degli Abruzzi, a pochi metri dalla Palazzina Cinese. Sono rimasti coinvolti un'auto e uno scooter, l'impatto si è rivelato violentissimo e l'uomo a bordo del ciclomotore è stato sbalzato dalla sella, finendo sull'asfalto. Si tratta di un cinquantunenne palermitano che ha riportato gravi ferite.
Quando è stato lanciato l'allarme, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che l'hanno trasportato con codice rosso all'ospedale Villa Sofia. È stato ricoverato in prognosi riservata. Illeso l'automobilista. Sul luogo dell'incidente anghe gli agenti dell'Infortunistica della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica. Nella zona si sono registrati forti rallentamenti al traffico, la viabilità è tornata alla normalità soltanto dopo l'arrivo dei soccorsi e la rimozione dei mezzi dalla carreggiata.
Nello stesso tratto di strada, alcuni mesi fa, ha perso la vita un anziano. Andrea Capitta, che aveva 86 anni, era alla guida di una Citroen C3. Si è schiantato contro una Hyunday Atos parcheggiata e poi ha concluso la sua corsa contro un palo. L'uomo, nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, è deceduto poco prima di essere trasportato in ospedale: le ferite interne si sono infatti rivelate fatali.
Caricamento commenti
Commenta la notizia