Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimbo rischia di annegare a Isola, salvato dal 118: «Il cuore quasi non batteva più»

La tragedia si stava consumando in un lido dove c’è una piscina di acqua salata. Sono stati attimi lunghi e di piena angoscia

I sanitari del 118 hanno salvato un bambino di 4 anni che a Isola delle Femmine ha rischiato di annegare. Il cuore del piccolo quasi non batteva più ed era ormai cianotico. I sanitari sono stati chiamati da quanti hanno assistito alla scena, tra urla di dolore. Gli operatori, arrivati da Carini hanno praticato le manovre di soccorso e sono riusciti a salvarlo.

La tragedia si stava consumando in un lido dove c’è una piscina di acqua salata. Qualcuno si è accorto che il bambino che stava giocando d’un tratto si era sentito male e poi galleggiava. Sono intervenuti i soccorsi del lido che in contatto con la sala operativa del 118 hanno iniziato a praticare le manovre per cercare di rianimare il bimbo. Sono stati attimi lunghi e di piena angoscia. Una volta arrivati il medico, l’infermiere con l’operatore del 118 hanno iniziato a praticare le manovre salvavita. A poco a poco le condizioni si sono stabilizzate e il piccolo ha iniziato a respirare. Dopo averlo stabilizzato il bambino è stato portato al pronto soccorso pediatrico di Villa Sofia. «Siamo esausti ma felici - dicono gli operatori del 118 - Lo abbiamo salvato appena in tempo. È stato davvero un pomeriggio di intense emozioni».

Caricamento commenti

Commenta la notizia