Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caccamo: nonna Vita spegne 100 candeline, grande festa con i familiari

L'amministrazione comunale ha voluto donarle una targa in memoria di questo importante giorno

Vita Bonanno riceve una targa dal sindaco di Caccamo Franco Fiore

Nuova centenaria in Sicilia: il traguardo è stato raggiunto da nonna Vita a Caccamo. A festeggiarla, i parenti, gli amici e anche l'amministrazione comunale che ha voluto donarle una targa in memoria di questo importante giorno.

Vita Bonanno è nata a Roccapalumba nel 1923 e da 61 anni si è trasferita a Caccamo dove vive. Era sposata con il dottor Carmelo Greco, medico veterinario, deceduto alcuni anni fa. La donna ha costruito a Caccamo la sua vita, con i figli, sei nipoti e altrettanti pronipoti che, in occasione del compleanno, hanno voluta essere presenti nel giorno dei festeggiamenti. A Vita Bonanno piace risolvere i cruciverba e leggere un brano del Vangelo, attività che svolge ancora senza particolari problemi.

“L'allegria, il garbo e la forza della signora Vita sono un inno all'esistenza che tutti dovremmo ammirare e prendere ad esempio! - ha dichiarato il sindaco Franco Fiore, consegnandole una targa ricordo -. È una vera gioia aver potuto condividere e rappresentare la nostra comunità in questo importante momento per tutta la famiglia Greco. I più sinceri ed affettuosi auguri da tutta Caccamo".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia