Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paziente morto in clinica a Palermo, assolti tre medici

La decisione dei giudici della corte d’appello. In primo grado erano arrivate le condanne

La seconda sezione della corte di appello di Palermo ha assolto tre medici, Giuseppe Amato, Vincenzo Abbadi e Luana Lipari accusati di omicidio colposo. In primo grado erano stati condannati a un anno e quattro mesi di reclusione pena sospesa.

I fatti risalgono al 2014, quando un paziente, dall’ospedale Cervello, è stato ricoverato alla casa di cura Noto di Palermo. Qui dopo due settimane di degenza nel corso delle quali sono erano state effettuati accertamenti ed esami, il paziente è morto. I familiari hanno presentato denuncia contro i medici della casa di cura Noto.

Nel corso dell’autopsia è stato accertato che l’uomo è morto per una endocardite che non era stata diagnosticata. I difensori degli imputati, gli avvocati Giovanni Di Benedetto, Francesco Paolo Sanfilippo, Giuseppe Inzerillo e Domenico La Blanca hanno presentato appello sostenendo che i tre medici non avessero alcuna responsabilità, avendo fatto tutto il possibile per salvare il paziente. La corte d’appello di Palermo ha accolto le tesi difensive e assolto i tre medici.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia