Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Nicastri alla guida dell'unità operativa Servizio tecnico del Villa Sofia-Cervello

Messina e Nicastri

L’ingegnere Vincenzo Nicastri per i prossimi 5 anni sarà alla guida della direzione dell’Uoc (Unità operativa complessa) Servizio Tecnico dell’azienda ospedali oiuniti Villa Sofia - Cervelio di Palermo.

L’ingegnere si è classificato primo nel concorso pubblico indetto in precedenza dall’azienda palermitana per la copertura del suddetto ruolo.

Nicastri, laureatosi in Ingegneria Civile e anche in Ingegneria Biomedica, presso l’Università di Genova, vanta importanti esperienze professionali: già capo dipartimento Infrastrutture di Ismett nel 2017 e rup progettazione per Ismett 2. In precedenza, presso Asp di Trapani, è stato alla guida dell’unità operativa Gestione Tecnica nel 2005 e, successivamente, di quella di Ingegneria clinica. Master della Bocconi in Management delle strutture sanitarie e un altro in alte tecnologie. Già presidente commissione tecnica per la costruzione del nuovo ospedale di Mazara del Vallo.
Nicastri ha preso servizio oggi (1 giugno) e andrà a ricoprire un incarico di significativa importanza nell’ambito della dirigenza tecnico professionale amministrativa. Così commenta Walter Messina, commissario straordinario degli ospedali riuniti: «Professionista di alto profilo e corposa esperienza che, pertanto, potrà conferire un costruttivo apporto ad un settore aziendale così strategico».

Caricamento commenti

Commenta la notizia