
Infastidito dalle indicazioni del comandante del vigili che lo invitava a fare manovra lo aggredisce sferrandogli contro diversi pugni. Giovane denunciato. L'ufficiale ha avuto una prognosi di otto giorni.
Il comandante avrebbe invitato un automobilista a non entrare in via Novelli perché in quel momento era in corso il passaggio dei carretti siciliani e da lì sarebbe nato un diverbio con un sedicenne che si trovava nell’auto: prima avrebbe insultato il capo dei vigili e poi, sceso dalla macchina, lo avrebbe colpito con un pugno al volto.
Il ragazzo è stato bloccato e condotto nella vicina caserma del comando, dove è stato identificato e denunciato per percosse e aggressione a pubblico ufficiale. Il magistrato di turno ha disposto l’affidamento del minorenne alla madre, presente al momento dell’aggressione.
«Esprimo la mia solidarietà personale e a nome dell’intero Consiglio comunale al comandante della polizia municipale di Monreale Luigi Marulli, vittima ieri di un’aggressione violenta. È inaccettabile che un rappresentante delle istituzioni rischi l’incolumità perché sta svolgendo il suo dovere. I giorni della festa sono particolarmente complicati per la viabilità cittadina e ringraziamo la polizia municipale e il suo comandante per il loro impegno.
A dispiacere e preoccupare ancora di più è la giovane età dell’aggressore. Siamo certi che il comandante Marulli continuerà a svolgere il suo lavoro con la serietà e la competenza di sempre. A lui gli auguri di una pronta guarigione».
Così il presidente del Consiglio comunale di Monreale e deputato regionale di FdI, Marco Intravaia, esprimendo solidarietà e quella dell’Aula al comandante dei vigili urbani della città normanna. L’aggressione in pieno centro è avvenuta ieri, nel corso dei festeggiamenti del Santissimo Crocifisso. Il comandante della polizia Luigi Marulli è stato aggredito fisicamente da un giovane monrealese di 16 anni. Visitato dai medici del Pronto soccorso è stato dimesso con una prognosi di 8 giorni. L’aggressore è stato identificato e denunciato.
Caricamento commenti
Commenta la notizia