Sono iniziati i lavori di rifacimento della piazza di Cefalù. Le opere, che ultimate offriranno una nuova pavimentazione all’interno dell’area pedonale, ammontano a 190 mila euro circa, alle quali si aggiungono le somme a disposizione dell’amministrazione comunale che ammontano a quasi 90 mila euro. I lavori erano stati aggiudicati alla ditta Tecno Team costruzioni srl di Paternò lo scorso marzo ed è stato deciso di effettuare i lavori in inverno per ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza, gli operatori commerciali e i visitatori.
Le opere di manutenzione straordinaria della piazza vedranno la messa in posa di un nuovo basolato in marmo di Billiemi bocciardato, così come approvato dalla Soprintendenza ai Beni culturali.
“Questo progetto nasce per rendere più bello il luogo simbolo di Cefalù. Opere del genere, anche se di semplice manutenzione – dichiarano il sindaco Daniele Tumminello e l’assessore ai Lavori Pubblici Tania Culotta – consentono alla nostra città di riqualificare e abbellire i suoi spazi urbani. In questo caso, le vecchie e obsolete marmette di cemento, risalenti a quando la piazza veniva utilizzata come parcheggio auto ma ormai del tutto inadeguate, saranno sostituite con la più elegante pietra di Billiemi che certamente arricchirà la pavimentazione di una delle piazze più fotografate al mondo”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia