Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Investe e ferisce un motociclista e poi fugge, rintracciato pirata della strada a Palermo

Infortunistica stradale della polizia municipale di Palermo

Aveva investito un motociclista lasciandolo sull'asfalto, uno dei (purtroppo tanti) pirata della strada che troppo spesso fanno notizia nelle cronache. Molti si pentono e si autodenunciano, questa volta il conducente della vettura che giovedì 13 ottobre non ha prestato soccorso al motociclista (adesso ricoverato ancora in prognosi riservata), è stato rintracciato dalla polizia municipale.

L’incidente tra i due mezzi, avvenuto nella zona di via Oreto, a Palermo, ha causato lesioni gravi al conducente della moto. Nella giornata di ieri, il personale della sezione infortunistica ha identificato il conducente dell’auto che si era dato alla fuga senza prestare alcun soccorso. La polizia municipale intervenuta, per i rilievi, ha rinvenuto sul posto pochi frammenti lasciati dall’auto, grazie ai quali è stato possibile risalire alla casa tedesca produttrice dell’auto, alla marca, modello, colore ed anno di costruzione del veicolo.

Incrociando questi dati con testimonianze, dati parziali della targa riferiti dagli astanti e la visione delle telecamere di sorveglianza della zona si è potuto ridurre il numero di veicoli immatricolati a Palermo del medesimo tipo ed anno di costruzione. Con la collaborazione dell'unità Giudiziaria  e di quella della polizia stradale, che si è messa alla ricerca del mezzo su tutto il territorio, l’auto è stata rinvenuta in sosta nella zona di corso Finocchiaro Aprile e poi sequestrata.

I frammenti raccolti sul luogo del sinistro combaciavano perfettamente con la calandra danneggiata dell’auto, avendo conferma della bontà delle indagini. Si è quindi rintracciato il proprietario, nonostante questi avesse cambiato indirizzo, confermando che il conducente datosi alla fuga era regolarmente assicurato ed in regola con i documenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia