
Al via il corso nazionale di formazione teorico-pratico sull'utilizzo di Zebrafish (Danio rerio) a fini scientifici, autorizzato dal ministero della Salute. Obiettivo: formare chi è coinvolto, a vario titolo, nella sperimentazione sul piccolo pesce Zebra. Il corso nasce da una collaborazione professionale tra docenti dell'Università degli Studi di Palermo, l'ateneo di Napoli Federico II e quello del Salento con il supporto di Tecniplast spa e il patrocinio dell'Associazione italiana per le scienze degli animali da laboratorio (Aisal).
Le lezioni della parte teorica si terranno dal 24 al 28 ottobre on-line, la parte pratica l'8 e il 9 novembre presso lo stabilimento Zebrafish di ATeN Center - Advanced Technologies Network Center - dell'Università degli Studi di Palermo. Verranno approfondite le tematiche riguardanti la legislazione nazionale ed europea in materia di impiego degli animali a fini scientifici sino alle procedure di intervento minimamente invasive.
Iscrizioni entro domenica 25 settembre. Per informazioni è possibile scrivere ad: [email protected] o visitare il sito www.atencenter.unipa.it
Caricamento commenti
Commenta la notizia