Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente nel Duomo di Monreale: bimbo inglese corre, fa cadere una lampada e si ferisce

La colonnina del Duomo di Monreale danneggiata

Tragedia sfiorata a Monreale. Un bambino inglese, durante la visita alla Cattedrale con la famiglia, ha urtato la colonna che reggeva la lampada davanti alla tomba di Luigi IX, procurandosi una spaccatura al sopracciglio.

Danni alla colonna di marmo e alla lampada di ceramica che teneva la cera liquida, che cadendo si sono rotte. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118 che hanno curato la ferita e ricucito i punti.

Secondo le prime ricostruzioni dell'incidente, il bambino si trovava nel versante ovest della Chiesa, nella zona d'accesso alla Cappella Roano, e stava correndo. Mentre giocava ha accidentalmente urtato sullo spigolo della colonna provocandosi la ferita alla fronte e causando il danno all'arredamento della Cattedrale. Grazie al tempestivo intervento delle forze dell'ordine e dei sanitari del 118 non è stato necessario recarsi al pronto soccorso.

Il danno ammonterebbe a poche centinaia di euro. I coniugi inglesi hanno inoltre lasciato alla diocesi il loro contatto per contribuire ad un eventuale risarcimento.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia