Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

È morto Toni Amurige, il guerriero che combatteva contro una rara forma di tumore

Toni Amurige nel giorno del suo compleanno con la compagna Simona Raia

Alla fine il guerriero, come lo chiamavano i suoi amici, ha perso la sua battaglia. Toni Amurige, palermitano di 35 anni, è morto. Affetto da una rara forma di tumore all'addome, il liposarcoma mixoide al retroperitoneo, malattia scoperta nell'estate 2017 e contro la quale il giovane ha combattuto con tutte le sue forze per quasi 5 anni. Un lungo percorso fatto di esami, cure, chemioterapie, guarigioni e ricadute.

Dopo averle provate tutte in Italia e sfortunatamente senza i risultati attesi, la sua ultima speranza  era stata quella di volare a Houston, in Texas, nella clinica del dottor Salem, dove Toni si era sottoposto a una cura sperimentale, la ICTriplex.

Della sua storia avevamo scritto per sostenere la raccolta fondi che, grazie al buon cuore di tanti palermitani, gli ha poi permesso di affrontare i costi per le spese di viaggio e alloggio negli States.

Per sostenere la battaglia di Toni, era stata aperta anche una raccolta fondi  attraverso la piattaforma GoFundMe. La storia di Toni aveva commosso tutti, ed era arrivato persino il sostegno di Pippo Inzaghi, Eros Ramazzotti e Paulo Dybala.

"Stamattina aprendo facebook ho appreso questa brutta notizia e nonostante dopo la scuola non ti ho più rivisto, ricordo di te quel tuo viso sempre sorridente e il tuo essere divertente. Ciao Toni", scrive Sandra su Facebook, dove sono centinaia i post in ricordo dello sfortunato ragazzo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia