La nuova farmacia istituita a Palermo nel quartiere Uditore non chiuderà. Lo affermano gli Avvocati Tiziana Milana, Salvatore Coppolino e Nazareno Pergolizzi, legali della farmacia assegnata nel 2020 al dottor Eugenio Ferraro.
Sebbene, infatti, il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana, su ricorso presentato da una farmacia assistita dagli Avvocati Rubino ed Impiduglia, ha affermato l'illegittimità della delibera del Consiglio comunale del 2020 istitutiva della predetta farmacia sita nel quartiere Uditore per mancanza dei pareri dell'ASP e dell'Ordine dei farmacisti, i suddetti legali precisano che lo stesso Consiglio comunale, già prima del pronunciamento del C.G.A., con due recenti delibere del 2021 ha confermato la localizzazione della farmacia nel quartiere Uditore, con i pareri favorevoli sia dell'ASP che dell'Ordine dei farmacisti.
Pertanto, la farmacia Ferraro continuerà ad operare, come del resto ha fatto in questi due anni di vertenza giudiziaria. I legali del dottore Ferraro precisano, inoltre, che l'incompletezza della notizia diramata nei giorni scorsi ha prodotto un danno economico e d'immagine all'attività della farmacia "