Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La piccola disabile Elisa è in Polonia: è in arrivo a Palermo con la mamma e la sorella

Elena Pastux, la donna ucraina che da diversi anni vive a Palermo con la figlia Elisa, una disabile di 8 anni costretta in carrozzina

Sono riuscite ad arrivare in Polonia Elena Pastux - ucraina che vive a Palermo - e le sue due figlie, Elisa, 8 anni, disabile in carrozzina, e Litiia, di 23 anni. Domani faranno rientro in Sicilia. La donna con la figlia piccola vive da anni nel capoluogo dell’Isola e si era recata in Ucraina per andare a prendere la primogenita per portarla con sé in Italia. Ha affrontato il viaggio con la figlia sulla carrozzina, che non lascia mai. Avevano prenotato un areo per Roma, con partenza 3 marzo, ma la guerra le ha bloccate in Ucraina. Dopo un viaggio lungo e complicato, con l’aiuto di volontari e uomini di buona volontà, la famiglia è riuscita ad arrivare in Polonia.

«Siamo in Polonia - conferma la mamma di Elisa e Littia - mi hanno aiutato volontari, dottori e poliziotti dell’Ucraina. Una signora polacca è riuscita a farmi passare. Elisa è raffreddata. Domani c'è un aereo che vola da Cracovia a Palermo. Dobbiamo comprare il biglietto».

Caricamento commenti

Commenta la notizia