Prosegue l'iniziativa della sanità solidale promossa e organizzata dalla Karol strutture sanitarie, in collaborazione con l'Asp di Palermo, la San Lazzaro Onlus e la Caritas, che prevede visite gratuite per le persone indigenti di Palermo, che hanno difficoltà ad accedere alle cure.
Oggi, a Palermo, nel laboratorio della Karol, circa un centinaio di persone si sono sottoposte a check di base, a visite ginecologiche e check-up cardiologico. Si proseguirà il 19 marzo con i check-up ortopedici. Con cadenza mensile proseguiranno le visite gratuite, in programma fino al 19 novembre prossimo. L’obiettivo del progetto denominato Sanità solidale è garantire assistenza gratuita a chi non è nelle condizioni di provvedere alla tutela della propria salute, grazie agli operatori sanitari e alle strutture messi a disposizione dagli enti coinvolti attraverso un protocollo d'intesa.
«L'elevato numero di richieste che abbiamo registrato- spiega Marco Zummo, presidente della Karol - conferma che c'è tanta gente che ha bisogno di assistenza ma purtroppo non ha la possibilità di provvedere autonomamente. Il diritto alla salute è un diritto che deve essere garantito a tutti, per questo la Karol è sempre in prima linea a sostegno degli ultimi ai quali bisogna sempre guardare, come ci ha insegnato Papa Giovanni Paolo II, al quale ci siamo ispirati quando abbiamo realizzato la nostra struttura, che non a caso si chiama appunto Karol».
Caricamento commenti
Commenta la notizia