Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, volevano entrare a tutti costi in discoteca: rissa e momenti di tensione

Via dei Nebrodi davanti al Payone

Momenti di tensione e rissa la scorsa notte (domenica 13 febbraio) davanti alla discoteca Payone di via dei Nebrodi, a Palermo. Nel corso di una serata privata organizzata dal locale un gruppo numeroso di giovani voleva entrare, ma la sala era già piena, nei limiti di capienza imposti dalle norme anticovid, e il gestore e i buttafuori hanno fatto presente che non era possibile l’ingresso.

Momenti di tensione anche con le forze dell'ordine

I giovani si sono allora scagliati contro i buttafuori e hanno iniziato ad urlare e inveire. «Una situazione impossibile da gestire, tanto che abbiamo chiamato il numero unico di emergenza per chiedere aiuto alle forze dell’ordine - dice Dario Evola, titolare della discoteca -. Sono arrivate per prime le auto della guardia di finanza, che poco dopo hanno chiamato i rinforzi». In via dei Nebrodi sono così arrivati i carabinieri e gli agenti di polizia. Nonostante la presenza delle forze dell’ordine, i giovani hanno continuato a creare disordine, sfidando e minacciando anche gli uomini in divisa. Fino all’una e mezza via dei Nebrodi è stata chiusa. La calma è arrivata solo quando tutti i presenti nel locale hanno potuto lasciare la sala.

L'amarezza dell'imprenditore

«Sono molto amareggiato - aggiunge Evola -. Da anni gestisco il locale e ho sempre lavorato con molto scrupolo. Siamo vittime in questa storia. Siamo stati chiusi per anni e adesso che possiamo ricominciare a lavorare, dobbiamo fare i conti con questa gioventù. Sono davvero preoccupato per il nostro futuro. Comprendo i miei colleghi che hanno deciso di restare chiusi. Con queste regole e con questi gruppi di bande aprire è davvero un azzardo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia