Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, la polizia multa tre negozi alimentari fra via Messina Marine e via Conte Federico

Alcuni dei prodotti scaduti sequestrati

A Palermo i poliziotti del commissariato Brancaccio e del Reparto prevenzione crimine, coadiuvati da personale dell’Asp, hanno controllato alcuni esercizi commerciali attivi nel settore alimentare.

Al gestore di una macelleria in via Messina Marine sono state contestate carenze igienico sanitarie e la mancanza del Manuale Haccp con una sanzione amministrativa pari a circa tremila euro.

In un panificio in via Conte Federico sono state riscontrate inadeguatezze igienico sanitarie e non conformità strutturali, pertanto al titolare è stata elevata una sanzione amministrativa pari anche in questo caso a circa tremila euro.

Sempre in via Conte Federico al titolare di un esercizio commerciale è stata imposta la sospensione della preparazione di cibi in laboratorio in quanto sprovvisto di regolare autorizzazione. Inoltre, sono stati rinvenuti e sequestrati, poiché scaduti, prodotti alimentari (farina, pasta, salumi, prodotti caseari, bibite) per un ammontare di circa 250 kg. Tali prodotti sono stati avviati alla distruzione. Al titolare è stata elevata una sanzione amministrativa pari a circa settemila euro.

Nel corso delle attività di controllo gli equipaggi del Reparto prevenzione crimine hanno identificato 212 persone e controllato 105 mezzi. Inflitte sei sanzioni per violazioni al codice della strada. Un veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo per la mancanza della copertura assicurativa.

Altri controlli sono stati effettuati nella circoscrizione del commissariato Libertà. Numerosi i posti di controllo nel quartiere Borgo Vecchio, dove sono state identificate 172 persone, controllati 81 veicoli, ed elevate sanzioni amministrative per sette violazioni al codice della strada. Un veicolo è stato, inoltre, sottoposto a sequestro amministrativo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia