Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, forte vento nella provincia di Palermo: pali della luce divelti e alberi per strada

L'ondata di caldo e il forte vento stanno mettendo a dura prova la Sicilia, già segnata dal ciclone Apollo dei giorni scorsi. La provincia più colpita è quella di Palermo dove sono diversi i danni causati dal vento.

Forte vento e danni nel Palermitano

Nella zona di Cinisi, e precisamente a Fondo Orsa, sono caduti alcuni muri di cinta nella zona di Cinisi, a Fondo Orsa, sono caduti. E danni sono avvenuti un po' ovunque con alberi caduti e pali dell'illuminazione divelti. I vigili del fuoco, infatti, nella ultime 24 ore hanno eseguito decine di interventi. Il territorio più colpito quello tra Carini, Cinisi, Borgetto e Partinico.

Disagi all'aeroporto e voli dirottati

Nella serata di ieri, disagi anche al traffico aereo. Una decina di voli con destinazione Palermo sono stati dirottati soprattutto a Catania e Lamezia. Fin dalle 19,35 si sono registrate difficoltà all'aeroporto Falcone e Borsellino. Il primo volo in arrivo ad essere dirottato è stato il Ryanair proveniente da Torino, atterrato poi a Lamezia Terme, poi l'Easyjet proveniente da Milano Malpensa delle 19.50 è stato dirottato sull'aeroporto di Fontanarossa. Il Ryanair proveniente da Bergamo delle 21.05 è atterrato a Lamezia con enormi disagi mentre un altro volo della compagnia irlandese partito da Fiumicino, previsto in arrivo alle 20,05, è dovuto atterrare a Catania. Stessa sorte hanno subito altri tre voli Ryanair: il Malpensa-Palermo delle 21.45 è stato dirottato a Catania, il Pisa-Palermo delle 21.30 a Lamezia e Bologna-Palermo delle 21.45 a Napoli. Infine il volo delle 22.55 è rientrato a Fiumicino.

Le previsioni

Le temperature, oggi, a Palermo, sono leggermente scese e, secondo i meteorologi, dovrebbero attestarsi per tutta la giornata intorno ai 21 gradi. Il cielo sarà nuvoloso sia oggi che domani per poi lasciare spazio alle piogge nel week end. Nel resto della Sicilia nubi sparse, domani invece l'Isola avrà un cielo totalmente coperto dalle nuvole. Le temperature, secondo le previsioni metereologiche, scenderanno sensibilmente durante la prossima settimana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia