Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A 23 anni si sente male e muore 2 mesi dopo il fratello: tragedia a San Martino delle Scale

Vittoria Campo, morta a 23 anni

Due fratelli accomunati da un tragico destino: muoiono a distanza esatta di due mesi. Lui, Alessandro Campo, 25enne, venne ritrovato morto a Favignana l'1 settembre, lei, Vittoria Campo, 23enne, è morta dopo un malore l'1 novembre.

La ragazza si è sentita male ed è stata trasportata d’urgenza al Pronto soccorso dell’Ospedale Ingrassia dove, però, è morta. La 23enne di San Martino delle Scale, frazione di Monreale, era molto conosciuta nel mondo sportivo palermitano: per anni aveva giocato nelle Ludos e l’anno scorso nel Palermo calcio femminile. La ragazza non aveva mai avuto problemi di salute e da piccolissima aveva sempre praticato il calcio.

Sgomento tra amici ed ex compagne di squadra e dirigenti. L'Asd Palermo Femminile ha voluto ricordare Vittoria con un post sul profilo Facebook della società e una foto della ragazza in maglia rosanero: "Nessuna parola potrà mai rappresentare il dolore e lo sgomento per la prematura perdita di una giovane Donna e Calciatrice - sta scritto -. Il pensiero della Società va ai Genitori che devono convivere con questo nuovo e incommensurabile dolore. Vittoria sei e rimarrai sempre nei nostri cuori. Grazie per le emozioni che ci hai regalato!". Tra i messaggi di cordoglio sul social, anche quello di Alessandro Cartago, responsabile della Pro Sesto femminile.

A settembre, Alessandro Campo, che era a Favignana per un lavoro stagionale, venne ritrovato morto e fu disposta l’autopsia sul corpo. Gli amici che poco prima erano con lui raccontarono che Alessandro, che qualche giorno prima aveva ricevuto la somministrazione del vaccino, si sentiva poco bene e aveva deciso di andare a riposare nella sua stanza dove è poi morto. Sul corpo non vennero trovati segni di violenza e il giovane trovò la morte per un arresto cardiaco, come poi venne accertato dall'autopsia.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia