Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tribunale di Palermo, arrivano 116 nuovi cancellieri: ecco in quali uffici

Dodici prenderanno servizio a Termini Imerese. Netta la prevalenza di donne

Il tribunale di Palermo

Prenderanno servizio il 13 ottobre i 128 cancellieri vincitori del concorso indetto dal Ministero della Giustizia e assegnati agli uffici giudiziari di Palermo e di Termini Imerese. Fanno parte di un elenco di 2.700 vincitori in varie sedi, tra le quali la Corte d’Appello di Palermo, che comprende anche gli uffici di Agrigento, Trapani, Marsala e Sciacca.

In particolare, 116 neo cancellieri andranno a rinforzare gli organici degli uffici di Palermo città e 12 quelli di Termini Imerese con una prevalenza "rosa": si tratta infatti di 103 donne e 25 uomini. Il cancelliere più giovane ha 40 anni.

«Diamo un caloroso benvenuto alle colleghe e ai colleghi - dice Roberto Immesi della segreteria provinciale della Confsal-Unsa Giustizia, sindacato del dicastero di via Arenula -. Il loro supporto sarà fondamentale per ridare fiato al personale che in questi anni, fra mille difficoltà, ha portato avanti il lavoro degli uffici con impegno e abnegazione, garantendo i servizi ai cittadini. Il nostro sindacato rimarrà in prima linea per difendere i diritti dei lavoratori».

I neo cancellieri, inquadrati nell’area II F3, prenderanno servizio mercoledì alle 9 e saranno così distribuiti: per Palermo 8 alla Corte d’Appello, 1 alla Procura Generale, 48 alla Procura, 41 al Tribunale, 4 al Tribunale di Sorveglianza, 2 al Giudice di Pace, 6 alla Procura per i Minorenni, 6 al Tribunale per i Minorenni; per Termini Imerese 3 alla Procura e 9 al Tribunale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia