Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, prodotti avariati e dipendente positivo al lavoro: sequestrato un panificio

Continua l’attività della polizia municipale nei luoghi della movida di Palermo. Gli agenti del Nucleo attività produttive, in collaborazione con i carabinieri della Stazione Partanna Mondello hanno controllato un panificio-gelateria in via Giovanni Battista Sant'Angelo. Al momento del controllo il locale era aperto al pubblico, con la presenza di numerosi clienti ed erano messi in vendita prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione ed in ambienti in scarse condizioni igienico sanitario.

Inoltre numerosi rifiuti legnosi, tra cui persiane dismesse, pedane, resti di cantiere, bobine industriali, resti di mobili, erano utilizzati per ardere la cottura dei cibi nel forno. Il gestore è stato segnalato all’autorità giudiziaria, su autorizzazione del pm si è proceduto al sequestro preventivo dei locali di attività e al sequestro delle attrezzature e di tutte le derrate alimentari. Sono state elevate sanzioni per complessivi 4 mila euro.

Nel corso del controllo uno dei 5 lavoratori dipendenti, presenti nel locale, è emerso essere sottoposto a obbligo di quarantena, perché positivo al Coronavirus. A un altro dipendente, sprovvisto dell’attestato di alimentarista, è stata elevata una sanzione di mille euro.

Infine, un furgone, utilizzato dal titolare per il trasporto e consegna alimenti, al controllo, è risultato sprovvisto di copertura assicurativa e della prescritta registrazione sanitaria. Il furgone è stato posto sotto sequestro cautelare amministrativo ai fini della confisca, e il gestore è stato sanzionato con verbali rispettivamente di 866 e 3 mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia