Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ex guardia giurata di Palermo sparita da tre giorni

Gioacchino Mattiolo

Da mercoledì mattina si sono perse le tracce di Gioacchino Mattiolo, un’ex guardia giurata di Palermo di 47 anni. I familiari, preoccupati, hanno presentato una denuncia ai carabinieri della stazione Uditore e chiedono di essere aiutati nelle ricerche.

«Temiano per la sua vita, che possa essergli accaduto qualcosa di grave», dicono. Mattiolo, che negli ultimi anni ha presentato numerosi esposti denunciando casi di malaffare e storie poco chiare legate al mondo della vigilanza privata e agli apparati di sicurezza, nel 2016 ha pubblicato un libro dal titolo «L’uomo che ha contrastato il sistema. Storia di una guardia giurata a Palermo», stampato da una casa editrice campana e poco dopo ritirato dal commercio.

L’uomo ha lasciato alla compagna, che vive a Trabia, al padre e a due fratelli due cd e una lettera nei quali si dice vittima di una macchinazione dopo le accuse contro alcuni suoi ex colleghi risalenti al 2012. Mattiolo, tra l’altro, ha pubblicato numerosi video sulla sua storia su un profilo Facebook. Il 6 luglio aveva già fatto perdere le tracce per circa tre giorni, sostenendo di essere stato avvicinato da tre uomini appartenenti ai servizi che lo avrebbero pesantemente minacciato e invitato a smettere di pubblicare video sui social.

Caricamento commenti

Commenta la notizia