Otto tappe in dieci giorni, per un totale di più di 2000 somministrazioni. È l’imponente macchina dell’immunizzazione messa in moto con #VacciniTour, il viaggio dei medici Usca della struttura commissariale nella provincia di Palermo. Dal 6 luglio a oggi, il camper con a bordo il team di vaccinatori ha viaggiato quasi tutti i giorni per raggiungere quante più persone possibili. Destinazione: prevenzione e protezione.
Finora, tra prime e seconde dosi, le inoculazioni di vaccino anti-Covid nell’ambito di #VacciniTour sono state 2257. Solo oggi, nell’ottava tappa, 233 persone hanno scelto di recarsi alla palestra comunale di Montelepre per vaccinarsi dal Coronavirus. Ieri, invece, ad Alia, è stato toccato il record di vaccinazioni giornaliere dall’inizio della campagna itinerante promossa dalla struttura commissariale: 408 somministrazioni in poche ore.
Il calendario è già pieno fino a fine luglio. Ecco la lista dei prossimi appuntamenti: 17 luglio: Balestrate; 18 luglio: Santa Flavia; 19 luglio: Palazzo Adriano; 20 luglio: Piana degli Albanesi; 23 luglio: Camporeale; 24 luglio: Isola delle Femmine; 27 luglio: Ventimiglia di Sicilia; 28 luglio: Valledolmo. Per il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo, Renato Costa, un grande lavoro di squadra per il bene della collettività.
"I nostri medici non si stanno risparmiando - dichiara -. Stiamo cercando in ogni modo possibile di incrementare le vaccinazioni. Ci stiamo letteralmente facendo in quattro, tra VacciniTour, AperiVax, la partnership con Confcommercio e la gestione dell’hub provinciale della Fiera del Mediterraneo che, in questa fase di calo di presenze dovuta all’estate, riesce comunque a garantire più di tremila vaccini al giorno, restando un fondamentale punto di riferimento per la campagna vaccinale".
Caricamento commenti
Commenta la notizia